Boom per Israele, in aumento collegamenti dall’Italia

Al via la nuova operazione charter di Opera Romana Pellegrinaggi

In aumento i collegamenti diretti dall’Italia in Terra Santa. Alla crescita del 70% registrata a febbraio 2008 di voli verso Israele si aggiunge ora anche una nuova offerta di passaggi charter in partenza da Napoli, Bergamo, Brescia e dalla Sicilia.
Gli sforzi del ministero del Turismo d’Israele di far crescere il movimento dei pellegrini verso la Terra Santa con il conseguente aumento dei visitatori nei luoghi santi hanno finalmente portato a tangibili risultati. Da oggi, infatti, l’ORP, l’Opera Romana Pellegrinaggi, opererà con 6 voli charter settimanali diretti al Ben Gurion di Tel Aviv, in collaborazione con la compagnia Mistral Air.
Per Shaul Tzemach, direttore generale del ministero del Turismo d’Israele, l’iniziativa di Opera Romana aggiungerà ben 7 mila presenze settimanali in Israele e Terra Santa.
Nel 2007 circa 500.000 pellegrini hanno visitato Israele, facendo registrare una crescita del 25% rispetto al 2006. La crescita è proseguita nel periodo gennaio/febbraio 2008 quando sono stati invece circa 80.000, con un aumento del 30% rispetto agli stessi mesi del 2007. Un impressionante incremento del turismo incoming è stato registrato anche dall’Italia; nel mese di febbraio 2008 si sono recati in Israele ben 5.000 turisti con una crescita del 70% rispetto a febbraio 2006. I voli di Opera Romana vanno ad aggiungersi ai charter operati da Iot, soprattutto da Verona e da Brescia; da Oby Whan, dalla Sicilia a partire da maggio 2008; da Siti, Opera Napoletana Pellegrinaggi, da Napoli nei mesi estivi; e da Brevivet, da febbraio a novembre con periodi di doppia o tripla rotazione.
editore:

This website uses cookies.