sabato, 20 Aprile 2024

Boom per l’autonoleggio low cost, InterRent annuncia espansione in 40 Paesi

L’autonoleggio low-cost è in crescita e si stima che rappresenti circa il 20 % del mercato europeo del car rental. Ecco perchè InterRent, brand low-cost di Europcar, prevede di avere punti di noleggio in 40 paesi entro la fine del 2015. Oggi è presente in oltre 27 paesi e 4 continenti, con 119 stazioni nei principali aeroporti e hub ferroviari per una flotta di 4800 veicoli (2014). Si rivolge in particolare a turisti che, pur privilegiando il prezzo, non vogliono sacrificare la qualità offerta da una società leader come Europcar.

“Abbiamo deciso di focalizzarci su due marchi, Europcar e InterRent, per meglio definire la nostra gamma di brand, migliorare la percezione dei clienti e rafforzare la posizione di Europcar nei mercati chiave. La Spagna, rispetto agli altri paesi, è stato il caso di maggior successo nell’autonoleggio low cost: da qui la scelta di localizzarvi la sede di InterRent, un segno della nostra ambizione per questo segmento”, ha detto Philippe Germond, CEO del gruppo Europcar.

In Italia, dove InterRent è già presente a Bergamo, Bologna e Catania, è prevista a breve l’apertura di altre stazioni di noleggio, sempre in prossimità di aeroporti strategici per il traffico leisure.

www.europcar.it

News Correlate