Lufthansa annuncia sciopero ma a Heathrow situazione migliora

Il sindacato tedesco Verdi ha lanciato uno sciopero di un giorno per il personale di terra della Lufthansa. Mercoledì sono annunciati ritardi e disagi a causa della cancellazione di molti voli per la compagnia tedesca. Intanto, però, a Heathrow, coinvolto nelle ultime settimane, come altri aeroporti europei, dai pesanti contraccolpi legati ai picchi estivi della ripresa dei viaggi seguita alla fine delle restrizioni Covid, la situazione si è relativamente stabilizzata anche se i voli sono ancora contingentati.

L’inizio della cruciale ultima settimana di luglio – minacciata nel Regno anche dall’ombra di nuovi scioperi nel settore dei trasporti, dai treni ad alcune delle stesse categorie aeroportuali – ha visto stamattina i responsabili di Heathrow chiedere ai vettori la cancellazione dell’ultimo minuto di una trentina di altri voli: poiché il numero di passeggeri totale rischiava di eccedere la quantità che lo scalo è al momento “in grado di servire” senza disagi eccessivi sul fronte delle code ai check-in e ai controlli passaporti, o della consegna dei bagagli.

Heathrow giorni fa ha fissato un tetto di passeggeri giornalieri alle varie compagnie sino alla fine dell’estate, indicando loro di non accettare (o di cancellare) le residue prenotazioni in più. Infine, stamattima, nel corso dell’evento per celebrare i suoi trent’anni di attività a Roma, Emirates ha confermato che “continuerà a volare regolarmente nei suoi quattro aeroporti in Italia durante il periodo di punta di questa estate”.

editore:

This website uses cookies.