Da ottobre car2go lancerà il servizio a Bruxelles, che diventerà così la 31^ città in cui car2go è presente. In un’area operativa di 50 km² sarà possibile utilizzare i veicoli della flotta car2go, composta per la maggior parte dalle tipiche smart fortwo, particolarmente indicate all’utilizzo in città. Le 250 smart fortwo saranno, inoltre, affiancate da 50 Mercedes-Benz A Class.
Dopo Madrid (novembre 2015) e Chongqing/Cina (aprile 2016), Bruxelles sarà ad ottobre la 3^ città internazionale lanciata da car2go in meno di un anno.
“Stiamo attuando una strategia di crescita che dimostra la nostra leadership nel settore del car-sharing a flusso libero in tutto il mondo – ha detto Roland Keppler, CEO di car2go – Il continuo aumento dell’utilizzo di car2go dimostra chiaramente un incremento della domanda di mobilità a livello globale”.
Gli esperti di mobilità del mondo car2go hanno previsto che il servizio a flusso libero a Bruxelles porterà ad un miglioramento della situazione del traffico cittadino.