Carnival lancia programma sicurezza a bordo

Oltre 300 milioni di dollari per rendere più sicure le 24 navi della flotta

Carnival Cruise Lines ha annunciato l’introduzione di un programma per migliorare la sicurezza a bordo delle 24 navi della sua flotta. L’investimento complessivo supera i 300 milioni di dollari e le procedure più rapide sono già state messe in atto sulle unità della flotta.
Carnival amplierà la disponibilità dei principali servizi per il comfort dei propri ospiti nel raro caso di avaria dei motori: verrà installato su ogni nave un generatore di emergenza aggiuntivo per garantire il funzionamento dei servizi igienici di cabina e pubblici, degli ascensori oltre alla disponibilità di acqua fresca. Questa prima fase, tuttora in corso, non influirà in alcun modo sul normale svolgimento degli itinerari in programma.
Successivamente verrà effettuato un ulteriore upgrade con l’introduzione di un sistema di alimentazione permanente in grado di garantire la conservazione degli alimenti freddi e la possibilità di effettuare comunicazioni internet e telefoniche. Verranno rafforzati i principali sistemi operativi di bordo per prevenire una potenziale avaria dei motori e riconfigurati alcuni componenti elettrici connessi al motore per limitare il rischio di perdita di propulsione. Inoltre, la compagnia ha deciso di introdurre un sistema di prevenzione dagli incendi comprensivo di un sistema di nebulizzazione di acqua ad alta pressione per raffreddare rapidamente eventuali zone calde e impedire la ripresa dell’incendio.
Infine, Carnival ha annunciato l’introduzione del ‘Safety & Reliability Review Board’ formato da 5 esperti con competenze significative in materia di sicurezza marittima.
Il programma di revisione verrà esteso a tutti i brand che fanno parte del gruppo Carnival Corporation & plc con lo scopo di introdurre tutte le innovazioni tecnologiche e i miglioramenti in tema di sicurezza. Il progetto complessivo dovrebbe prevedere un investimento compreso fra i 600 e i 700 milioni di dollari.  

editore:

This website uses cookies.