martedì, 21 Maggio 2024

Cerimonia della moneta per Msc Preziosa

Il battesimo della nuova nave è in programma per il 23 marzo 2013 a Genova

SI è svolta ieri, presso i cantieri ‘STX France’ di Saint-Nazaire, la ‘Coin Ceremony’ di Msc Preziosa, la nuova ammiraglia della flotta Msc Crociere. L’evento prevede la saldatura di 2 monete commemorative al supporto dell’impianto radar. 
Nel marzo 2012 si è conclusa la lunga trattativa con l’acquisto della nave da 140.000 tonnellate, rinominata poi Msc Preziosa che sarà la 13^ unità della flotta e la 4^ ammiraglia appartenente alla Classe Fantasia.
“Sono lieto di celebrare questo primo appuntamento per Msc Preziosa. Con questa nuova unità la capacità totale della flotta salirà a 40.000 passeggeri. Insieme a Fantasia, Splendida e Divina, Preziosa ci permetterà di offrire servizi senza precedenti in tutto il mondo – ha detto Pierfrancesco Vago, ceo di Msc Crociere – Sono lieto anche di annunciare ufficialmente che Msc  Preziosa sarà battezzata nel mese di marzo a Genova”.
 “Vorrei cogliere l'occasione per congratularmi con Msc Crociere e il team STX per il loro continuo impegno comune. I numeri legati alla costruzione di Msc Preziosa testimoniano le ambizioni di entrambe le aziende: 30.000 tonnellate di acciaio, 2.000 km di cavi, 1751 cabine passeggeri e, attualmente, 1.000 le persone che lavorano ogni giorno a bordo della nuova unità. L'ambizione dei cantieri STX è quella di sostenere MSC nel diventare il leader europeo nel mercato delle crociere”, ha commentato Laurent Castaing, direttore generale di STX France.
Il battesimo della nave è in programma a Genova il 23 marzo 2013. Msc Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta di Tunisia, Francia e Spagna fra Tunisi, Barcellona e Marsiglia, dopo la crociera inaugurale che dai cantieri di Saint Nazaire porterà gli ospiti a Genova per il battesimo passando per Portogallo, Spagna, Marocco e Francia. Potrà ospitare fino a 4345 passeggeri in un ambiente dal design elegante firmato dalla De Jorio Design International.

News Correlate