Cibersecurity al centro dell’accordo tra Sita a Palo Alto Networks


SITA, fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, ha raggiunto un accordo  per collaborare con Palo Alto Networks, leader globale nel campo della cybersicurezza, per fornire una protezione completa per le applicazioni mission-critical degli aeroporti. Questa partnership segna una pietra miliare per il settore con l’integrazione delle piattaforme di cybersicurezza alimentate dall’IA di Palo Alto Networks nel portafoglio CyberSecurity di SITA.

SITA fornirà la gestione e l’operatività dal suo CyberSOC (Security Operation Center). La soluzione proteggerà l’accesso da siti remoti, forza lavoro mobile e risorse aeroportuali come postazioni di check-in, chioschi self-service, tablet, smartphone e scanner per bagagli, consentendo flussi regolari di passeggeri, evitando anche tempi di inattività e riducendo i tempi dei turnaround, laddove l’efficienza delle operazioni è una priorità chiave. La partnership si concentrerà sulla fornitura di soluzioni avanzate di cybersecurity (inclusi i firewall di nuova generazione di Palo Alto Networks (NGFW), i dispositivi Prisma SD-WAN Instant-On Network (ION) e Palo Alto Networks Prisma Access) per fornire sicurezza di rete completa, connettività e protezione basata su cloud, in un’unica soluzione gestita da SITA.

Questa soluzione innovativa, chiamata SITA Managed Security Service Edge (SSE), integrata con le soluzioni di Palo Alto Networks, offre una suite completa di servizi di sicurezza di rete (come Secure Web Gateways, rilevamento delle intrusioni, intelligence sulle minacce, antivirus di nuova generazione o WildFire, protezione DNS, decrittazione SSL e prevenzione della perdita di dati), tutti forniti senza interruzioni dalla piattaforma cloud dedicata di Palo Alto Networks.

Come sottoinsieme specializzato all’interno del framework Secure Access Service Edge (SASE) di SITA, SSE offre misure di sicurezza solide e innovative a livello mondiale per proteggere l’infrastruttura digitale e implementa il tipo di protezione avanzata richiesta da tutti i Chief Information Security Officer e le autorità di conformità, inclusi il National Institute of Standards and Technology (NIST) e ISO 27000.

Palo Alto Networks aiuterà a fornire la protezione di cybersicurezza attuale e di nuova generazione e il software per SITA Secure Service Edge in aree mission-critical dell’aviazione e altre aree dei trasporti. Palo Alto Networks sfrutta il suo sistema di intelligenza artificiale proprietario Precision AI per rilevare e superare potenziali minacce informatiche, fornendo cybersicurezza di nuova generazione a migliaia di clienti a livello globale in tutti i settori industriali. Le sue piattaforme e servizi best-in-class sono supportati da intelligence sulle minacce e automazione all’avanguardia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social