sabato, 20 Aprile 2024

Con Thello in treno di notte tra Roma e Parigi

La nuova società ferroviaria rilancia dopo il successo della tratta Venezia-Parigi

Grazie ai buoni risultati raggiunti nel primo anno di attività, con 300 mila passeggeri trasportati sulla linea Parigi-Venezia, Thello lancia dal 9 dicembre nuovi collegamenti notturni, questa volta tra Parigi e Roma. "Dopo un anno di Parigi-Venezia – ha annunciato Albert Alday, direttore generale di Thello – oggi siamo in grado di prenderci carico del lancio di un secondo collegamento".
Creato lo scorso anno da Trenitalia-Veolia Transdev, la nuova società ferroviaria nata dalla partnership fra la società di trasporto del gruppo Fs italiane e Veolia Transdev, ha trasportato sulla Parigi-Venezia circa il 20% in più di viaggiatori rispetto alle previsioni. Con un listino prezzi a partire da 35 euro e una spesa media di 95 euro, il volume delle vendite di questo primo anno dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.  
Sempre secondo i dati della compagnia, sui treni Thello salgono ogni notte fino a 1.200 passeggeri, mentre la puntualità è "molto migliorata", con il 90% dei treni che arrivano in orario o con un ritardo inferiore ai 30 minuti su un tragitto di oltre dodici ore.

 

News Correlate