Costa Crociere presenta Costa Fascinosa
Gnudi: esempio concreto di 2 eccellenze italiane turismo ed industria


A Venezia, alla presenza di Piero Gnudi, ministro del Turismo, è stata presentata Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere.  
Per Gnudi “Costa Fascinosa é l'esempio concreto di 2 eccellenze italiane: turismo ed industria che si incontrano in quel particolare settore che è il turismo crocieristico. Il turismo crocieristico – ha sottolineato il ministro – per noi in Italia è punto di incontro tra due eccellenze, quella della qualità e dello stile tipicamente italiani, e quella dell'industria navale. Oggi è un giorno molto positivo non solo per Costa e per Fincantieri, ma anche per l'Italia”.
La nave da 114.500 tonnellate di stazza, una capacità massima di 3.800 passeggeri e 1.110 persone di equipaggio, è stata realizzata da Fincantieri. È lunga 290 m, larga 35,5 m, può raggiungere i 23 nodi ed è dotata di 17 ponti, di cui 13 riservati ai passeggeri, per un totale di 1.508 cabine. Ha 5 ristoranti, 13 bar, 4 piscine, un campo polisportivo e un centro benessere di oltre 6.000 mq. Inoltre, è dotata di un casinò, una discoteca, sale da ballo, teatri, shopping center ed una sala cinema in 4D, oltre ad una serie di altre attrattive per il divertimento.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social