Costa Crociere presenta Costa Fascinosa

Gnudi: esempio concreto di 2 eccellenze italiane turismo ed industria

A Venezia, alla presenza di Piero Gnudi, ministro del Turismo, è stata presentata Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere.  
Per Gnudi “Costa Fascinosa é l'esempio concreto di 2 eccellenze italiane: turismo ed industria che si incontrano in quel particolare settore che è il turismo crocieristico. Il turismo crocieristico – ha sottolineato il ministro – per noi in Italia è punto di incontro tra due eccellenze, quella della qualità e dello stile tipicamente italiani, e quella dell'industria navale. Oggi è un giorno molto positivo non solo per Costa e per Fincantieri, ma anche per l'Italia”.
La nave da 114.500 tonnellate di stazza, una capacità massima di 3.800 passeggeri e 1.110 persone di equipaggio, è stata realizzata da Fincantieri. È lunga 290 m, larga 35,5 m, può raggiungere i 23 nodi ed è dotata di 17 ponti, di cui 13 riservati ai passeggeri, per un totale di 1.508 cabine. Ha 5 ristoranti, 13 bar, 4 piscine, un campo polisportivo e un centro benessere di oltre 6.000 mq. Inoltre, è dotata di un casinò, una discoteca, sale da ballo, teatri, shopping center ed una sala cinema in 4D, oltre ad una serie di altre attrattive per il divertimento.

editore:

This website uses cookies.