‘La vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti’ è il nuovo claim della campagna televisiva di Msc Crociere in onda da domenica 20 gennaio. Motivo ispiratore della campagna, lo spirito mediterraneo che da sempre contraddistingue la compagnia di Gianluigi Aponte. Lo spot ha come concept l’idea secondo cui “la vita non è scandita dal tempo e quindi misurata in minuti ma da momenti felici, spontanei, inaspettati”.
Lo spot è stato girato a settembre bordo di Msc Splendida e mostra una giornata-tipo a bordo di una nave da crociera Msc con focus su 4 valori chiave: scoperta, arte del mangiare, valore del tempo, socialità.
Al ritmo vivace dello spot si alternano una serie di immagini rallentate che mettono a fuoco gli istanti più intensi della vacanza in crociera.
“Msc Crociere è nata nel Mediterraneo e queste radici continuano ad ispirare ogni viaggio che facciamo – spiega Luca Catzola, chief marketing officer della compagnia – La nuova campagna coglie l'essenza stessa di questo spirito unico che mostra come ogni dettaglio dell'esperienza MSC sia stato progettato per riflettere l’autenticità della sua regione d’appartenenza, il suo calore e l’umanità delle persone che lo popolano”.
A fare la differenza la colonna sonora dello spot firmata da Ennio Morricone. “Sono molto lieto che Msc Crociere abbia scelto la mia musica per accompagnare e valorizzare le immagini del suo nuovo spot”, commenta Morricone.
Per la versione italiana, la compagnia ha scelto di far recitare il claim a Cristina Boraschi, doppiatrice che presta la voce a Julia Roberts. Lo spot è già visibile sul sito www.msccrociere.it e da domani sarà anche pubblicato sul nuovo canale ufficiale della compagnia su Youtube (http://www.youtube.com/msccruises). Dalle 20 di domenica prossima sarà on air sulle principali reti televisive nazionali digitali e satellitari.