martedì, 21 Maggio 2024

Da Msc Preziosa alle Antille francesi, le novità di Msc per l’inverno

A Ttg verrà presentata anche la nuova community dedicata esclusivamente al trade

Dal varo di Msc Preziosa a Genova ai nuovi itinerari invernali, dal programma Loyalty Msc Exclusive alle proposte e agevolazioni dedicate a tutti coloro che decideranno di fare una vacanza a bordo di una nave della flotta MSC Crociere nei prossimi mesi. MSC Crociere ha puntato sul TTG Incontri di Rimini per presentare le novità della stagione 2013. 
Si comincia dalla nuova nave da oltre 4 mila passeggeri, la quarta della Classe Fantasia, insieme a MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Divina, che sarà battezzata il 23 marzo 2013 a Genova. Un investimento da 550 milioni di euro, che completerà il piano industriale avviato dalla compagnia crocieristica nel 2003, pari a 6 miliardi di euro.
E grazie all'arrivo di Msc Preziosa, la compagnia raggiungerà una capacità di 40 mila posti letto (+15% dell’offerta) con una previsione di 1 milione e 600 mila passeggeri.
Per quel che riguarda gli itinerari, durante l’inverno il Mediterraneo sarà solcato da MSC Divina, con viaggi da 9 o 12 giorni verso Montenegro, Grecia, Turchia e Malta o Spagna, Marocco, Isole Canarie e Madeira, e da MSC Splendida, che viaggerà verso Francia, Spagna e Tunisia con crociere di 7 giorni.
Il Mar Rosso, invece, sarà meta di MSC Armonia, che salperà ogni sabato dal 10 novembre da Sharm el Sheikh alla scoperta di Safaga (Egitto), Eilat (Israele), Aqaba (Giordania) e Sokhna Port (Egitto).
Ma la vera novità sono le Antille francesi, proposte dal 19 dicembre al 13 febbraio, con crociere di 8 giorni a bordo di MSC Lirica con partenza e rientro da Santo Domingo, e tappe a La Romana, Philisburg, Fort de France, Pointe-a-Pitre, St. John’s e Road Town.
Infine, durante la fiera, MSC Crociere lancerà il programma di loyalty MSC Exclusive, in partnership con Affinion Intenational. Il programma, riservato al trade, mira a creare fidelizzazione ed engagement tra gli agenti di viaggio.
Si tratta di una vera e propria "piazza virtuale", pensata però per le persone fisiche, che possa diventare un momento di aggregazione e condivisione per gli oltre 30.000 agenti che ogni anno lavorano con MSC; un luogo utile per scambiarsi informazioni, promuovere iniziative, segnalare eventuali criticità.
Concepita quale "club esclusivo" di riferimento per gli agenti di viaggio, la community nasce con l'obiettivo di condividere il know how tra gli utenti e l'azienda, sfruttando l'interattività e lo sharing, propri delle realtà digitali, per generare nuove opportunità di business e spunti di riflessione. A rendere effettivamente "esclusivo" il programma di loyalty, la possibilità di ricevere in anteprima informazioni e dettagli circa le inedite proposte commerciali della Compagnia, oltre il privilegio di aderire ad alcune iniziative riservate ai soli iscritti alla community.
Per aderire al programma, gli agenti di viaggio potranno accedere direttamente al sito per la registrazione inserendo semplicemente i propri dati personali e l'agenzia di riferimento. Seguirà, poi, una fase di survey necessaria per acquisire informazioni utili sugli utenti per creare una comunicazione personalizzata e integrata. Il terzo momento sarà di e-learning con una sessione didattica online. A seguire, poi, MSC promuoverà iniziative commerciali dedicate e non solo.

News Correlate