domenica, 28 Aprile 2024

Pochi disagi a Fiumicino per lo sciopero dei trasporti

Disagi per i cittadini oggi in molte città per lo sciopero dei trasporti urbani anche se non si segnalano problemi di rilievo, probabilmente anche grazie all’utenza parzialmente diminuita per la fine delle scuole. Il Gruppo FS ha confermato il regolare funzionamento delle Frecce Rosse.

Intanto, la situazione all’aeroporto di Fiumicino è regolare perché in vista dello sciopero indetto da alcuni sindacati autonomi, Alitalia, “per limitare i disagi”, ha preventivamente cancellato oppure anticipato o posticipato l’orario di partenza di alcuni voli, informando peraltro per tempo i passeggeri delle modifiche attuate.

Ecco, così, che al Leonardo da Vinci, dove le altre compagnie aeree battenti bandiera estera stanno operando finora regolarmente, ad eccezione di due voli soppressi dall’Air Berlin diretti a Berlino, Alitalia, oltre che cancellare sull’intero network diversi voli nazionali ed internazionali, ha inoltre previsto un rafforzamento del proprio personale negli aeroporti di Fiumicino e Milano Linate così da “assicurare la massima assistenza ai passeggeri” ed ha disposto l’impiego di aerei più capienti, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali, per trasportare un numero maggiore di viaggiatori.

All’esterno delle partenze del Terminal 1 di Fiumicino, si è svolta una manifestazione di una cinquantina di lavoratori sulla vertenza Alitalia organizzata dalla Cub Trasporti (Confederazione unitaria di base) e dall’Air Crew Committee (Comitato del personale aereo navigante).

Lievi disagi solo per i voli in Puglia a causa dello sciopero di 24 ore. Alitalia ha infatti annullato tre voli in arrivo a Bari da Milano-Linate, uno da Roma e uno da Tirana. Per le partenze da Bari sono annullati due voli per Linate, uno per Roma e uno per Tirana. Per quanto riguarda l’aeroporto di Brindisi, invece, cancellati due voli da e per Roma e uno da e per Milano-Linate.

News Correlate