domenica, 28 Aprile 2024

Egitto, 150 italiani bloccati a Marsa Alam per guasto al volo

In attesa che vengano trovati voli per loro, circa 150 turisti italiani sono bloccati da sabato scorso in un resort della località balneare di Marsa Alam, sulla costa meridionale egiziana del Mar Rosso, a causa di un guasto a un aereo che doveva riportarli a Milano. E’ quanto emerge da segnalazioni fatte all’ANSA da una turista italiana di Varese, Veruska Luksetic, dopo è un inutile tentativo di partenza dall’aeroporto.
“Per i giorni extra nessuno ha chiesto alcun pagamento, ad oggi”, ha scritto Luksetic, riferendosi all’agenzia che li segue e che sta coprendo tutti i costi aggiuntivi causati dal forzato prolungamento del soggiorno.
La donna ha lamentato però di non avere informazioni circa l’arrivo del volo che li dovrebbe riportare a Milano. All’ANSA comunque risulta che il caso dei turisti bloccati nel paradiso balneare egiziano viene attivamente seguito dal consolato onorario italiano in loco, che sta fornendo assistenza diretta al maggior numero possibile di loro.
In particolare si sta assicurando il “riposizionamento” dei vacanzieri compatibilmente con i posti disponibili su voli
commerciali. Ieri è stato possibile far ripartite una cinquantina di persone che erano nelle stesse condizioni, in stretto coordinamento con l’Ambasciata d’Italia al Cairo che sta monitorando costantemente la situazione.

News Correlate