Saranno circa 800mila i viaggiatori che nell’ultimo weekend di agosto si muoveranno con le Frecce e gli altri treni nazionali. Il maggior flusso di passeggeri è previsto nelle stazioni di Roma e Milano, dove sono attesi, rispettivamente, 170mila e 220mila viaggiatori.
Saranno numerosi e anche i passeggeri che sceglieranno i treni regionali di Trenitalia per guadagnarsi qualche ora di sole e relax.
Anche per questo fine settimana, la macchina organizzativa di Fs sarà impegnata a garantire spostamenti sicuri e confortevoli. Saranno potenziati i presidi di assistenza in tutte le principali stazioni e rafforzate le sale operative centrali e territoriali di Trenitalia e Rfi, tutte attive 24 ore al giorno. Rafforzate anche le squadre tecniche di Rfi che potranno contare su 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più, per controllare la piena efficienza della rete e assicurare interventi rapidi in caso di necessità. Continua infine la campagna promossa da Fs e Polizia Ferroviaria, ‘Stai Attento! Fai la differenza’, che consiglia come comportarsi per prevenire furti e truffe nelle stazioni e sui treni.