giovedì, 25 Aprile 2024

Europcar, al via video contest internazionale con celebrità di YouTube e Instagram

Il Gruppo Europcar lancia ‘Moving Sam’s Way’, contest internazionale sui social media per supportare il posizionamento del brand che mette al centro il consumatore. Per 2 mesi, turisti e amanti del viaggio potranno seguire i vlog degli Instagrammers finlandesi, Samuel e Daniel Taipale, per avere la possibilità di vincere fino a 15.000 euro e altri premi. Il contest sarà disponibile sul sito www.movingsamsway.com e sui canali Facebook, YouTube e Instagram di Europcar.

Dal 15 luglio, Europcar ogni settimana rilascerà un episodio con protagonista un influencer locale in una nuova destinazione. La community di Europcar e tutti gli appassionati di viaggi possono partecipare attivamente alla competizione semplicemente loggandosi sul sito e indovinando la destinazione dell’episodio successivo. Per aiutarli ad indovinare, in ogni episodio ci sarà un indizio sulla location della prossima puntata.

Il vincitore finale sarà annunciato il 9 settembre, quando andrà online l’ultimo episodio. Nel collaborare con questi giovani YouTubers, Europcar ha l’obiettivo di creare una duratura sinergia con il pubblico dei social media, in tutti i suoi 9 paesi corporate.

“È tutta una questione di autenticità. Gli utenti dei social media si aspettano di essere intrattenuti dalle persone che amano. Per questa campagna, abbiamo infatti lavorato con YouTuber e Instagrammers di tutto il mondo per offrire un’esperienza di cui tutti possono godere. Il nostro obiettivo è quello di collegare Europcar con i 25-35enni, che sono appassionati di video di viaggi”, ha detto Xavier Corouge, Digital Director del Gruppo.

La campagna sarà supportata da un piano adv su Facebook e YouTube, DEM e materiali di visibilità presso tutte le stazioni. Per promuovere la sua flotta, inoltre, Europcar offre ai partecipanti la possibilità di vincere ulteriori premi – come il noleggio gratuito di auto –  se riusciranno ad intuire la marca della vettura protagonista della puntata successiva.

News Correlate