sabato, 20 Aprile 2024

Europcar Italia pensa al ‘benessere’ delle sue risorse umane

E’ ‘Europcar One Wellness Day’ la novità dedicata ai dipendenti della società di autonoleggio. Si tratta di una giornata di wellness coaching presso la sede Europcar di Roma. “L’attività rientra nel più ampio piano di Corporate Social Responsibility abbracciato dalla nostra azienda – spiega Maurizio Nelli, direttore Risorse Umane & Qualità di Europcar Italia – e intende offrire un’attenzione particolare al benessere delle persone che lavorano con noi. Il percorso wellness vuole essere un supporto verso la ricerca di un positivo equilibrio con se stessi e con i colleghi da una parte, e tra vita privata e vita professionale dall’altra, affinché i nostri collaboratori possano dare il meglio di sé in ogni situazione e in ogni ambito”.

Le sessioni prevedono, per ognuno dei partecipanti, un’intera giornata di corso. Al mattino si svolge il momento di coaching in aula con un percorso che illustra e valorizza le buone abitudini di una sana alimentazione e della pratica regolare di sport e attività fisica, al fine di individuare, anche attraverso la condivisione di esperienze personali, il miglior equilibrio personale in grado di rendere più alta la qualità della propria vita. Il pomeriggio è dedicato, invece, alla pratica, con una serie di attività motorie, movimenti ginnici ed esercizi di respirazione che facilitano la corretta percezione del proprio corpo e, di conseguenza, la migliore gestione di se stessi anche nei momenti di stress.

Al One Wellness Day sono stati invitati tutti i dipendenti Europcar di tutta Italia, molti dei quali hanno già aderito con grande interesse. La condivisione del percorso avviene in sessioni composte da persone che provengono da regioni e da settori aziendali diversi, incluso il top management aziendale e rappresenta, perciò, un’ottima occasione di conoscenza e contatto tra colleghi.  

www.europcar.it

News Correlate