giovedì, 25 Aprile 2024

Europcar lancia concorso online MyEuropcarRoadTrip

Europcar ha lanciato in tutta Europa #MyEuropcarRoadTrip, concorso online realizzato in partnership con Spotify. Il concorso, legato ai temi del viaggio e dell’avventura, si svolgerà in tutti i paesi europei e mette in palio un viaggio per 2 persone alla scoperta del Sud-Est Asiatico con tappe a Singapore, in Malesia e Australia.

Con questa iniziativa internazionale Europcar punta ad accelerare la digitalizzazione del proprio brand e rendere più dinamica l’immagine aziendale. 

#MyEuropcarRoadTrip è stata lanciata sui social network di Europcar mettendo in gioco la creatività delle community di Facebook e Instagram. I partecipanti al concorso hanno tempo fino al 21 agosto per scattare foto o realizzare video di un momento chiave durante un loro viaggio ‘on the road’, condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo dedicato di Instagram o Facebook e, quindi, votare e far votare.

Spotify, partner dell’iniziativa, ha realizzato una playlist ideale con le migliori canzoni e colonne sonore ispirate ai temi del viaggio e dell’avventura. Si tratta di un accompagnamento musicale a disposizione di tutti i partecipanti al concorso, che potranno così avere la musica più appropriata per arricchire le loro idee creative che raccontano viaggi on the road ovunque nel mondo.

Il concorso #MyEuropcarRoadTrip è basato su un sistema di voto. La persona il cui video o foto raccoglierà il maggior numero di voti si aggiudicherà il viaggio alla scoperta del Sud-Est Asiatico. Possibilità di vincere anche per gli altri partecipanti. Oltre al vincitore, i 75 più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360° mentre ad altri cinquecento partecipanti è riservato un codice Fotomate attraverso il quale ricevere le copie stampate di cinque foto a scelta.

Per tutta la durata del concorso una campagna web rivolta a YouTubers, Instagrammers e blogger incoraggerà i membri delle community Europcar a condividere le loro esperienze di viaggio preferite. Il regolamento del concorso è disponibile qui.

News Correlate