evway chiude il I semestre del 2016 con circa 1.000 utenti registrati ed attivi sulla App evway dedicata agli EV-Drivers che grazie alla piattaforma digitale hanno a disposizione una guida dettagliata e itinerante dei punti di ricarica presenti in Europa.
evway è la mappa professionale più completa per chi guida elettrico, che individua circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), di cui oltre 25.000 sono attivabili con App o Key Hanger, tool innovativo dotato di RFID interno e particolarmente utile per gli appassionati dell’elettrico, grazie al quale è possibile accedere facilmente a tutte le colonnine ‘intelligenti’ senza aver bisogno di possedere le tante card dei diversi operatori.
Per promuovere sempre più l’intermodalità dei sistemi di ricarica, evway regala su richiesta, a tutti gli utenti registrati alla App evway entro il 30 settembre, il Key Hanger evway.
Nei primi 6 mesi del 2016, inoltre, evway ha installato in Italia 14 punti di ricarica così distribuiti sul territorio: 2 a Rovereto (TN); 2 a Suzzara (MN); 2 a Mantova in Corso della Libertà; 2 a Mezzana (TN); 2 presso l’edificio di co-working Copernico – Milano; 2 presso l’Hotel Expo – Verona; 1 presso il Garage Matteotti dell’Hotel Boscolo – Milano; 1 presso l’Hotel Villa Magnolia – Nago Torbole (Lago di Garda).
Inoltre, presso le stazioni evway su suolo pubblico fino al 30 settembre la ricarica è offerta da evway.
Al rientro dal periodo estivo, saranno molte le attività per evway, a partire da nuove installazioni nei punti nevralgici e di maggiore scambio del territorio italiano, fino ad arrivare ad aggiornamenti e nuove release della App.