martedì, 19 Marzo 2024

FlixBus sbarca in Brasile: San Paolo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte fra le città collegate

FlixMobility continua la propria espansione globale e inizia a operare il servizio in Brasile a partire da oggi. L’offerta attualmente disponibile, che comprende in tutto 12 corse al giorno sulle due rotte principali in partenza da San Paolo verso Rio de Janeiro e Belo Horizonte, è già stata accolta con entusiasmo dal pubblico brasiliano, che dalla metà di novembre ha avuto la possibilità di prenotare il proprio viaggio a bordo degli autobus verdi della compagnia.
L’operatore esporta così la propria visione, fondata sulla combinazione vincente di un’offerta per tutte le tasche con l’attenzione agli aspetti di sicurezza e l’orientamento alla sostenibilità, in uno dei maggiori mercati al mondo per la mobilità su gomma: in Brasile, infatti, circa il 60% della popolazione utilizza gli autobus a lunga percorrenza per i propri spostamenti.
“Il Brasile rappresenta per noi un mercato strategico, sia per l’estensione del territorio sia per il potenziale elevato. Siamo lieti di poter portare il nostro servizio anche in questo Paese, per consentire a sempre più persone di accedere a forme di mobilità innovative e per tutte le tasche”, ha detto André Schwämmlein, fondatore e AD di FlixBus.
“Con il nostro debutto in Brasile, vogliamo rispondere al bisogno di forme economiche di mobilità proveniente da quelle regioni penalizzate dalla mancanza di una concorrenza. Grazie alla forte spinta all’innovazione e alla qualità del prodotto, FlixBus ha già contribuito a rivoluzionare il modo in cui le persone viaggiano in Europa e negli Stati Uniti. Ora, con la stessa formula basata sul connubio di qualità ed economicità, vogliamo offrire la stessa esperienza al pubblico brasiliano”, ha affermato Edson Lopes, Managing Director di FlixBus Brazil.
Il servizio sarà operato da Grupo Adamantina, la prima impresa partner locale dell’operatore, che si è detta fiduciosa nel know-how tecnologico di FlixBus in ambito di pricing, marketing, sales, pianificazione della rete, controllo della qualità ed espansione del prodotto, e la cui flotta è dotata di tutti i servizi garantiti da FlixBus a livello internazionale, come ad esempio il Wi-Fi gratuito.
“Siamo consapevoli del successo riscosso da FlixBus a livello globale e dell’elevata qualità della sua offerta. Diventando la prima impresa partner della società in Brasile, Adamantina ha ora la possibilità di consolidarsi a livello nazionale, e di competere con altri gruppi del settore”, ha detto Clóvis Nascimento Martins, proprietario di Grupo Adamantina.
FlixBus offre attualmente collegamenti diretti su due rotte principali: San Paolo — Rio de Janeiro, con otto corse giornaliere in entrambe le direzioni, e San Paolo — Belo Horizonte, con quattro corse al giorno, sempre in entrambe le direzioni.
“Puntiamo a operare un numero sempre maggiore di collegamenti e a siglare partnership con nuove aziende per costruire anche in Brasile un network capillare su modello di quanto già fatto in Europa e negli Stati Uniti, dove collaboriamo attualmente con oltre 500 imprese partner”, ha aggiunto Edson Lopes. FlixBus sarà uno dei primi operatori globali a offrire un servizio di mobilità pratico e conveniente in Brasile, a seguito dei passi recentemente intrapresi dai legislatori federali nella direzione di un mercato più concorrenziale.

News Correlate