martedì, 19 Marzo 2024

FlixTrain debutta in Svezia e lancia oltre 30 partenze alla settimana

FlixTrain debutta in Svezia giovedì 6 maggio, esportando così, per la prima volta, la propria offerta dopo il successo in Germania. L’operatore intraprende così un altro, passo verso l’obiettivo di rendere accessibile il proprio servizio di collegamenti in treno al maggior numero possibile di persone. Al momento del lancio, saranno disponibili più di 30 partenze alla settimana tra Göteborg e Stoccolma, in entrambe le direzioni.
Anche in Svezia, FlixTrain si avvarrà della collaborazione con le medie imprese del settore: il servizio operativo della prima linea sarà affidato all’impresa Hector Rail, con sede a Stoccolma, mentre la pianificazione di rete, la vendita dei biglietti, le attività di comunicazione e marketing, il servizio clienti e il pricing resteranno in capo a FlixTrain. Il materiale rotabile è fornito da Talbot Services, con sede ad Acquisgrana. I passeggeri possono già prenotare il proprio viaggio su flixtrain.se e via app.
Tutti i vagoni sono stati sottoposti a un processo di rinnovamento e dotati di sedili nuovi, prese di corrente e un’avanzata tecnologia Wi-Fi che include anche servizi di intrattenimento a bordo. Completa il quadro l’ammodernamento dei servizi igienici, volto a rendere l’esperienza di viaggio ancora più piacevole.
Oltre a Stoccolma e Göteborg, saranno collegate, fino a 30 volte la settimana e in entrambe le direzioni, Södertälje, Hallsberg, Skövde e Falköping, con prezzi a partire da 125 SEK (circa 12 euro).

In Germania, dove FlixTrain ha istituito nel 2018 la prima rete ferroviaria privata del Paese, affermandosi come un’alternativa su ferro economica e sostenibile, sono circa 25 le destinazioni collegate dalle linee Amburgo-Colonia, Berlino-Colonia e Berlino-Stoccarda, che riprenderanno servizio al più tardi il 24 giugno. Come FlixBus, anche FlixTrain utilizza un sistema di pricing flessibile, che consente di risparmiare se si prenota con anticipo. I biglietti per viaggiare in Germania, già in vendita, partono da 4,99 euro.

In Italia, la concentrazione resta sulla rete di autobus a lunga percorrenza di FlixBus. In vista della riapertura delle attività turistiche, l’operatore riporta l’attenzione sui centri di medie e piccole dimensioni e sulla necessità di infrastrutture efficienti, elemento cruciale per l’affermazione di una nuova idea di viaggio e una ripartenza della mobilità in chiave ecologica.

News Correlate