Frecciarosa, prevenzione contro cancro al seno viaggia in treno

Visite senologiche gratuite e distribuzione del ‘Vademecum della Salute’. Sono gli elementi della 6^ campagna di prevenzione contro il cancro al seno ‘’viaggia ad alta velocità’’ sulle Frecce di Trenitalia.

Dal 3 al 14 ottobre la Società di trasporto del Gruppo FS sostiene e partecipa, mettendo a disposizione i propri treni, alla campagna di sensibilizzazione Frecciarosa 2016, promossa con l’Associazione IncontraDonna Onlus e il patrocinio del ministero della Salute.   

L’iniziativa, che vede il sostegno di Farmindustria ed Elior, mira a promuovere i corretti stili di vita per combattere il tumore al seno e il virus del papilloma, ed è stata presentata al ministero della Salute alla presenza del ministro Beatrice Lorenzin, dell’ad di Trenitalia, Barbara Morgante, della presidente di IncontraDonna Onlus, Adriana Bonifacino e del dg di Farmindustria, Enrica Giorgetti.
Madrina dell’evento Milly Carlucci e testimonial dell’iniziativa Carolyn Smith.

Dal 3 al 14 ottobre a bordo di alcune Frecce di Trenitalia personale e volontari distribuiranno il Vademecum e su diverse Frecce saranno presenti medici specializzati per consulenze, visite gratuite al seno e consigli sulla prevenzione. Per l’occasione Trenitalia ha previsto un ‘Buono Sconto’ di 10 euro rivolto alle clienti socie di CartaFRECCIA per acquisti e viaggi sino a fine ottobre.

Nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 ottobre la campagna sarà ospitata anche a bordo di 2 treni Intercity che viaggeranno da Catania a Messina e viceversa.   
L’obiettivo è promuovere la prevenzione ‘in rosa’, ancora purtroppo carente soprattutto nel Sud Italia.    

”Il 47% dei nostri clienti è donna – ha affermato Morgante – e grazie a questa iniziativa abbiamo tanti medici specialisti a disposizione, ma l’informazione è rivolta naturalmente anche agli uomini”.

editore:

This website uses cookies.