sabato, 20 Aprile 2024

Fs aumenta offerta in vista riaperture: oltre 10% di posti in più sui treni regionali

Più 10% di posti offerti sui treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), circa 300 bus pronti a integrare l’offerta regionale, oltre 70 presidi di assistenza straordinari e spazi per i tamponi gratuiti alla popolazione nelle principali stazioni. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà incrementata l’offerta Alta Velocità e a media e lunga percorrenza per soddisfare l’aumento atteso della domanda di trasporto.

Sono queste le principali azioni del Gruppo FS Italiane assunte su richiesta del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini in vista delle riaperture previste a partire da oggi, lunedì 26 aprile. Tutte le azioni hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza delle persone che si sposteranno per motivi di lavoro e studio. Saranno potenziate, inoltre, le attività del pulitore viaggiante a bordo durante il viaggio in treno.

L’offerta dei treni regionali conta 6.900 corse al giorno per circa 2,1 milioni di posti offerti, già calcolati secondo la capienza attuale al 50%. Grazie all’accordo fra il Gruppo FS Italiane e Croce Rossa Italiana, sono attivi a Roma Termini e Milano Centrale dei gazebo per effettuare tamponi gratuiti alla popolazione. Entro il 10 maggio è prevista l’apertura dei gazebo nelle stazioni di Genova, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari.

News Correlate