Fs collabora con Indian Railways sulla tratta New Delhi-Jaipur


Fs e Indian Railways hanno avviato una cooperazione per sviluppare il collegamento ferroviario fra New Delhi e Jaipur. Entro l’estate, verrà consegnato lo studio di fattibilità del progetto: con l’upgrading infrastrutturale del corridoio in questione i treni potranno raggiungere la velocità di 200 chilometri.

Questo progetto rafforza ulteriormente la collaborazione tecnico-specialistica fra Fs Italiane e Indian Railways, in linea con gli impegni contenuti nel Memorandum of Understanding siglato nel gennaio 2017, che prevede lo sviluppo dei sistemi di sicurezza del traffico ferroviario, la diagnostica dell’infrastruttura e la formazione del personale indiano in tema sicurezza.

Il corridoio ferroviario tra Nuova Dehli e Jaipur, ricorda Fs, è strategico per l’India: con oltre 300 chilometri di linea, su cui viaggiano ogni giorno 70 treni passeggeri e 20 treni merci attraversando 17 stazioni, unisce la capitale indiana con Jaipur, principale città del Rajastan, nota anche come la “San Pietroburgo” dell’India.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social