venerdì, 19 Aprile 2024

FS Competition, 18 giovani laureati assunti dopo una gara di due giorni

Sono 18 i fortunati giovani laureati che saranno assunti da una delle società del Gruppo FS Italiane grazie a ‘FS Competition’, Recruiting Day organizzato per selezionare e inserire in azienda laureati in economia e ingegneria provenienti da diversi atenei italiane.

Partendo dagli oltre 3.000 iscritti, sono stati selezionati 60 candidati che si sono sfidati in un contest di 2 giorni (5 e 6 ottobre) in real time, per poi arrivare ai 18 giovani selezionati e ingaggiati a tempo record per lavorare in FS Italiane. Premio speciale anche per il gruppo vincitore del Business Game organizzato nel corso dell’iniziativa, con buoni viaggio da 500 euro per viaggiare con Trenitalia.

FS Competition si è svolto alla presenza di Renato Mazzoncini, ad FS Italiane, e del top management delle Società del Gruppo.

“Da due anni – ha sottolineato Mazzoncini – siamo primi nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati. FS Competition testimonia ancora una volta il nostro grande investimento sui giovani talenti come volano di cambiamento per FS Italiane, in linea con gli obiettivi del nuovo Piano Industriale e con le esigenze di ricambio generazionale in corso. Mi congratulo con i giovani selezionati, che oggi sono stati protagonisti in azienda, con occhi vispi, grande senso di sfida e teamwork, e auguro a tutti loro un grande avvenire nel nostro Gruppo”.

Durante la 2 giorni, i giovani si sono sfidati in un business game a squadre per dimostrare di saper creare e gestire un progetto avanzato di business. I partecipanti hanno anche affrontato test e colloqui di selezione ‘one to one’ con recruiter e manager, che hanno poi determinato la scelta dei 18 migliori candidati, cui è stata consegnata, da parte di Mauro Ghilardi, direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane, una lettera di inserimento in azienda per cogliere “al volo” le opportunità di lavoro aperte nel Gruppo.

“Attraverso FS Competition – ha affermato Mauro Ghilardi – volevamo selezionare in modo rapido e innovativo persone capaci di contribuire con le proprie idee a realizzare le nuove sfide di mercato. Grazie a questo percorso, abbiamo attratto un gran numero di candidati. L’entusiasmo e le qualità dimostrati dai ragazzi selezionati ci suggeriscono che abbiamo colto nel segno e che i giovani hanno apprezzato la nostra concretezza, la rapidità dell’iter selettivo e questa innovativa modalità di recruiting”.

News Correlate