sabato, 27 Aprile 2024

Fs-Maeci: accordo per sconti sui Frecciarossa per 7 milioni di italiani

Nuova agevolazione di Trenitalia a beneficio degli italiani iscritti residenti all’estero. L’iniziativa è stata presentata dal ministro, Antonio Tajani, con l’ad del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris, il presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla, e il direttore Divisione Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini.

Obiettivo dell’agevolazione è consentire ai cittadini italiani residenti all’estero la possibilità di acquistare biglietti ferroviari dei Frecciarossa di Trenitalia a condizioni vantaggiose, secondo le modalità e le condizioni stabilite dall’operatore che verranno comunicate sui canali istituzionali della rete diplomatico-consolare.

“Questa iniziativa testimonia l’attenzione che la Farnesina rivolge al legame con i nostri connazionali all’estero e l’impegno nella promozione all’estero della bellezza e delle ricchezze dell’intero territorio nazionale. I nostri concittadini all’estero sono uno straordinario patrimonio per la crescita del Paese, che il Governo vuole valorizzare favorendo iniziative come questa” ha affermato il Vicepremier Tajani.

L’accordo è utile “per quasi sette milioni di residenti all’estero, è un’opportunità di accedere a sconti, a pacchetti che consentono loro di visitare il loro paese di origine”, ha commentato Ferraris. “Per quanto riguarda noi, l’alta velocità è il punto di ingresso. A livello europeo siamo già connessi con altre capitali, quindi si entra nella nostra rete ferroviaria e si accede all’utilizzo dei treni regionali che consentono di arrivare a visitare aree magari meno note. Penso anche al lavoro che abbiamo fatto con i treni turistici italiani che abbiamo lanciato recentemente, che avrà esattamente l’obiettivo di promuovere un turismo lento, quindi proporremo un turismo veloce per poter arrivare a destinazione in tempi rapidi. E un turismo lento per apprezzare le bellezze locali”, ha concluso.

News Correlate