sabato, 27 Aprile 2024

Fs, nuovo sciopero dei treni il 16 dicembre

E da stasera, per 20 ore, fermi addetti notte, manutenzione, ristorazione e pulizie

A neanche un mese di distanza dall'ultimo sciopero nazionale, il 15 e il 16 dicembre arriva un altro stop di 24 ore per bus, metro e treni, che colpirà tutta l'Italia. La protesta è stata proclamata unitariamente dai sindacati in segno di protesta per il contratto fermo da tre anni.
Il 15 dicembre prossimo si fermeranno gli addetti ai bus dei servizi extraurbani, mentre, il 16 incrocerà le braccia il personale di autobus, metro e tram dei servizi urbani. Il trasporto ferroviario si fermerà dalle 21 del 15 dicembre alla stessa ora del 16.
Inoltre da stasera alle 21, per 24 ore, si asterrà dal lavoro il personale addetto all'accompagnamento notte, alla connessa manutenzione, alla ristorazione a bordo treno ed alle pulizie delle vetture ferroviarie.
Nell'ultimo mese il fermento del settore si è fatto sentire. Oltre allo sciopero nazionale del 17 novembre scorso, al quale ha aderito anche il trasporto aereo, neanche una settimana fa, il 26 novembre, si sono fermati per 24 ore i treni, compresi quelli regionali, per uno sciopero indetto dall'Orsa.

News Correlate