Fs, possibili disagi per sciopero del 19-20 giugno


Possibili disagi alla circolazione dei treni a partire dalle 21 di oggi, giovedì 19 giugno, fino alle 21 di venerdì 20 giugno: è quanto sottolinea FS ricordando che alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero generale nazionale che interesserà il personale del gruppo.

L’agitazione sindacale potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale, si legge nella nota in cui Trenitalia invita i viaggiatori a informarsi prima di recarsi in stazione e, nel caso, a riprogrammare il proprio viaggio. Escluso dallo sciopero il personale di bordo della Direzione Business Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia e il personale addetto alla circolazione della Sardegna di RFI.

Per il trasporto Regionale sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: dalle ore 6 alle ore 9, e dalle ore 18 alle 21. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili sull’App di Trenitalia, nella sezione Infomobilità di trenitalia.com, sui canali social e web del Gruppo FS, al numero verde gratuito 800892021,

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social