Fs/2, siglato accordo con Congo per formazione e assistenza tecnica


Un’intesa di cooperazione ed assistenza è stata firmata tra le Fs Italiane e CFCO (Chemin de Fer Congo-Ocean), la compagnia ferroviaria della Repubblica del Congo, alla presenza del premier Matteo Renzi, e del presidente della Repubblica del Congo, Denis Sassou N’ Guesso.   

L’accordo, siglato da Michele Mario Elia, ad del Gruppo FS Italiane, e da Jean-Francois Coutin, direttore generale di CFCO, riguarda in particolare tematiche inerenti la formazione e l’assistenza tecnica. 

Fs fornirà supporto formativo alle attività di manutenzione della rete e alla fornitura di materiale rotabile per la manutenzione e offrirà anche la propria competenza tecnica, attraverso Italferr, per la revisione del Piano nazionale dei Trasporti del Paese africano. Inoltre, Fs segue anche gli sviluppi dei piani per la linea ferroviaria Pointe Noire – Brazzavile.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social