sabato, 27 Aprile 2024

Gli argentini sognano Roma: ricerche voli a +67%

Boom dopo elezione papa anche da Lituania e l’Australia nel sondaggio Skyscanner

L'elezione di Papa Francesco ha provocato un vero e proprio boom di ricerche voli verso Roma. Nonostante l'invito del pontefice a non precipitarsi nella capitale, il popolo di viaggiatori argentini ha incrementato le ricerche del 67% verso Roma secondo l'ultimo sondaggio di Skayscanner. Ma l'Argentina non è la prima in classifica, la medaglia d'oro spetta alla Lituania con un aumento di ricerche del 69%. Sempre sul podio, ma dall'altra parte del mondo, c'è l'Australia che ha incrementato la ricerca di voli per Roma del 56%.
Tre le destinazioni asiatiche presenti in questa top 10 ovvero Corea del Sud (55%), Singapore (41%) e India (34%). Mentre i paesi in area europea con incrementi significativi sono quattro: Russia (49%), Olanda (44%), Portogallo (39%) e Finlandia (32%).
"Abbiamo rilevato un aumento delle ricerche quasi immediato – commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia – già il giorno successivo alla nomina del Papa ci sono stati aumenti superiori al 50%. I viaggiatori argentini si sono entusiasmati alla nomina pontificia di un loro connazionale e si son messi subito alla ricerca di voli, nonostante l'invito di Papa Francesco a non venire a Roma. Sorprendenti anche gli incrementi da nazioni molto distanti dall'Italia e con voli dalla durata impegnativa".

News Correlate