martedì, 23 Aprile 2024

Gli orari e le tratte dei treni sbarcano su Google Maps

La rete di Trenitalia, con le informazioni sulle tratte e sugli orari, entra in Google Maps, consentendo di pianificare i percorsi tramite Google Transit con una integrazione che arriva fino alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico delle aree urbane.

Ora dunque, i viaggiatori possono disporre, da pc e da mobile, delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia. Basta inserire il punto di partenza e di arrivo desiderati e su Google Maps appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane. Sarà anche possibile passare dall’informazione sul viaggio all’acquisto del biglietto attraverso appositi link.

“La collaborazione con Google – ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia – dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”.

News Correlate