venerdì, 29 Marzo 2024

Gnv fa record giornaliero di vendite: 1,7 mln il 20 luglio

Lunedì 20 luglio è stata una data storica per Grandi Navi Veloci. Quel giorno infatti la compagnia ha registrato il record giornaliero di vendite pari a oltre 1 milione e 700mila euro. “Siamo estremamente soddisfatti dai risultati raggiunti nonostante la congiuntura economica non brillante e alcuni eventi quali il crollo del ponte autostradale tra Catania e Palermo, che ha tagliato la Sicilia in due”, ha sottolineato Roberto Martinoli, presidente e ad di Gnv.

Il processo di internazionalizzazione portato avanti da Gnv, che ha recentemente inaugurato a Durazzo la nuova linea da Bari verso il porto albanese, ha fatto registrare risultati soddisfacenti, in linea con gli obiettivi che si era posta: Gnv oggi opera 9 collegamenti internazionali, verso Marocco, Tunisia, Spagna, Francia e Albania, e 5 rotte nazionali verso la Sicilia e la Sardegna.

Con 10 navi, quasi 1200 dipendenti, un fatturato di 311 milioni di euro e un indotto di oltre 960 milioni di euro a favore dell’economia nazionale, Gnv è la quinta compagnia di traghetti al mondo per numero di letti disponibili, la nona per capacità di trasporto in metri lineari e la decima per tonnellaggio della flotta.  

News Correlate