Grandi Stazioni, nel 2010 utile di 20 mln di euro

Utile di 0,6 mln di euro per la controllata Grandi Stazioni Ceska Republika

Grandi Stazioni, società del Gruppo Fs, ha chiuso il 2010 con un utile netto consolidato di 19,7 milioni di euro, un Margine Operativo Lordo di 49 milioni di euro e con ricavi consolidati per 196 milioni di euro, dei quali 192 milioni riferiti alla gestione in crescita dell'8% rispetto ai 178 milioni di euro del 2009. Il progetto di bilancio consolidato e quello del bilancio di esercizio evidenziano la crescita dell'Ebt consolidato (+30%).
Nel corso del 2010 l'attività immobiliare si è concentrata nella commercializzazione e contrattualizzazione degli spazi resisi disponibili nelle stazioni riqualificate, in particolare Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale. Inoltre, è proseguito il ‘Programma di Rinnovamento' delle stazioni con lavori Bari Centrale, Bologna Centrale, Palermo Centrale, Venezia Mestre e Verona Porta Nuova.
La controllata Grandi Stazioni Ceska Republika ha conseguito nel 2010 un utile netto di 0,6 milioni euro e ha realizzato lavori in Repubblica Ceca per 12 milioni di euro.

editore:

This website uses cookies.