martedì, 24 Dicembre 2024

Gsa Hertz, decolla la strategia multibrand

L’offerta si differenzia per target, dal prodotto premium al low cost

Anche il settore dell’autonoleggio ha deciso di puntare sulla differenziazione dell'offerta. Lo sviluppo di gruppi multibrand è ormai avviato e questo consentirà il delinearsi di strategie di mercato segmentate che gli adv dovranno considerare.
“È recente l'annuncio che Dollar e Thrifty, marchi acquisiti da Hertz nell'estate scorsa, hanno aperto 100 agenzie in Francia, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi – spiega Manlio Olivero, presidente Global-Gsa Hertz – da febbraio 2013 è iniziata l'espansione europea dei marchi che vanno a colpire target di viaggiatori attenti al prezzo. Questo sviluppo continuerà e accogliamo con favore un'evoluzione che segue l'andamento della domanda e le esigenze di mercato".
Global Distribution Sales and Marketing si prepara all’integrazione dei sistemi di booking tra Hertz e Dollar Thrifty (DT), al lancio dei prodotti Nord America DT per i clienti italiani, mentre i prodotti europei saranno disponibili nei prossimi mesi. La strategia di crescita di Hertz per questi brand è a lungo termine e porrà la maggiore attenzione sulle destinazioni turistiche principali in Europa.
“Quello europeo è un mercato ad alta priorità per i marchi Dollar e Thrifty, quella annunciata è solo la parte iniziale dei nostri piani per una rapida crescita a livello internazionale che include il Medio Oriente e l’Africa, oltre ad un ulteriore potenziamento in Europa”, aggiuge Mark Frissora, presidente e Ceo di Hertz Global Holdings.
La strategia multibrand che la società americana leader nell’autonoleggio sta mettendo in atto in Europa offrirà tramite il suo GSA esclusivo in Italia e Spagna l’opportunità di soddisfare le nuove esigenze di risparmio della domanda, sia di vacanze sia delle trasferte di lavoro.
“Hertz è presente con prodotti specifici in ogni segmento di mercato, attualmente per il Leisure il prepagato rimane il prodotto più prenotato – spiega Massimo Fede, direttore sales and marketing –  In tal senso Global GSA ha reso più facile e veloce il lavoro degli adv consentendo di stampare online anche l’estratto conto di noleggio. Per quanto riguarda il Business, è senza ombra di dubbio il prodotto Hertz Business+ quello di maggior successo, con tariffe valide tutto l’anno, senza stagionalità e una gamma di flotta onnicomprensiva”.
Al settore dei Tour Operator Global GSA riserverà sempre il vantaggio di un pricing flessibile e innovativo. “Questo gli consente di mantenere competitività in ogni periodo dell’anno, soprattutto in un contesto di mercato sempre più dinamico e quasi senza possibilità di fare previsioni, nel quale definire le tariffe diventa la chiave di successo delle vendite”, conclude Fede.
Tra le ultime innovazioni il tablet, apparecchio prodotto da Hertz che, oltre ad offrire la sicurezza consolidata del navigatore satellitare Neverlost Gen5 offrirà collegamenti Bluetooth e Wifi, con la possibilità di connettersi all’app My Explorer per il download di mappe e di itinerari, il tutto dialogando con lo stesso tablet durante il viaggio. 

News Correlate