Il bagaglio dal check-in Alitalia alla cabina di Costa Crociere

Raggiunto un accordo di collaborazione tra Alitalia e Costa Crociere per i prossimi tre anni. Con la formula volo+ crociera, si punta a potenziare la penetrazione nel mercato italiano delle crociere: già adesso, sono della Costa sei crociere su 10 acquistate dagli italiani.

Con l’intesa siglata oggi nel padiglione Alitalia di Expo, la compagnia aerea prevede di destinare ai crocieristi della Costa circa 100mila posti aerei da qui al 2018. Oltre che un accordo operativo, il Fly & Cruise rappresenta un’operazione di comarketing all’insegna dell’italianità.

“Tra le nostre due società esiste una consolidata relazione che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio – ha detto Neil Palomba, il giovane direttore generale di Costa Crociere – e questa nuova intesa sottolinea il nostro focus sul servizio ai clienti, caratterizzato dall’offerta di soluzioni di maggior comfort ma anche la capacità di innovare e di fare sistema di due aziende italiane che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”.

I voli Alitalia per Costa Crociere collegheranno da un totale di 27 aeroporti italiani le seguenti destinazioni: Caraibi e Stati Uniti, con gli aeroporti di Point a Pitre (Guadalupa) e Miami; Emirati Arabi Uniti; Nord Europa con Warnemunde-Rostock, Amesterdam, Copenaghen e Stoccolma; Trieste per le crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale.

“In un mercato globale sempre più competitivo – ha spiegato Ariodante Valeri, Chief commercial officer di Alitalia – occorre più che mai fare sistema, ovvero coordinare gli sforzi di istituzioni, grandi imprese, commercio e servizi. L’accordo tra Alitalia e Costa Crociere va in questa direzione.

Tra i vantaggi che questo accordo consentirà di offrire ai passeggeri, orari più flessibili e maggiore comfort grazie alla riduzione al minimo dei tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco. Da tutti gli aeroporti italiani sarà disponibile l’esclusivo servizio “through check-in”, sia sui voli charter che su quelli di linea: i crocieristi Costa potranno ricevere le carte d’imbarco per tutti i voli fino alla destinazione finale, oltre alla possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli nella propria cabina a bordo della nave”. 

editore:

This website uses cookies.