In estate torna l’Espresso Riviera da Roma a Marsiglia


Con l’estate ritorna l’Espresso Riviera, un treno notturno con vagoni letto e cuccette di Fs Treni Turistici Italiani (Gruppo FS),che una volta alla settimana collegherà direttamente Roma, Genova e il ponente ligure con la Costa Azzurra, fino a Marsiglia.

Il servizio – fa sapere Fs – sarà operativo a partire da venerdì 4 luglio fino a sabato 30 agosto 2025, con partenza ogni venerdì dalla stazione di Roma Termini e arrivo a Marsiglia nella giornata di sabato. Il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Marsiglia il sabato e arrivo a Roma la domenica mattina.

“Il treno ripropone, in chiave turistica, la comodità dei grandi treni internazionali oggi scomparsi -commenta l’AD di FS Treni Turistici Italiani, Luigi Cantamessa – L’Espresso Riviera collegherà Roma alla Costa Azzurra per poi ripartire il sabato in senso inverso. L’obiettivo è di intercettare non solo i vacanzieri in partenza dalla Capitale, sempre più alla ricerca di una variegata offerta di livelli di servizio a bordo treno, ma anche i flussi turistici verso il Ponente della Liguria, offrendo finalmente un servizio senza cambi da Genova verso Ventimiglia e la Francia. Il comfort è garantito anche nella configurazione giorno dei nostri treni Espressi grazie ai comodi salotti e posti a sedere di Prima e Seconda Classe e al servizio ristorante sempre attivo durante tutto il tragitto. Un nuovo modo di viaggiare mentre il mare scorre dal finestrino e ci si rilassa “.

Grazie al treno di FS Treni Turistici Italiani, anche i viaggiatori che partiranno da Genova – dove sono previste coincidenze con i treni in arrivo da Milano – potranno raggiungere la Francia senza effettuare cambi. A bordo sono previsti il servizio ristorante e spaziosi scompartimenti letto. Durante la tratta notturna sarà possibile viaggiare in cuccette o vagoni letto, mentre da Genova, il treno cambierà configurazione, assumendo un assetto diurno con salottini e posti a sedere di Prima e Seconda Classe.

L’Espresso Riviera si inserisce nel progetto di valorizzazione del turismo ferroviario, offrendo un’alternativa sostenibile e suggestiva per raggiungere alcune delle mete più affascinanti del Mediterraneo. I biglietti saranno disponibili a partire dal 24 maggio sul sito www.fstrenituristici.it e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, incluse le biglietterie di stazione, i distributori Self-Service e le agenzie di viaggio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della società.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social