venerdì, 29 Marzo 2024

L’impegno di Italo per la sostenibilità con prestito green da 1,1 mld

Italo ha firmato un prestito bancario “green” di 1,1 miliardi. L’operazione, che rafforza l’impegno della società ferroviaria per la sostenibilità ambientale è una pietra miliare nel Green Financing, rappresentando il più grande prestito “green” mai erogato in Italia, e per il settore trasporti a livello mondiale.

I proventi dell’operazione saranno utilizzati per rifinanziare gli attuali investimenti “green” di Italo di 900 milioni di euro nonché per sostenere ulteriori investimenti nella flotta.

“Con questa firma – sottolinea l’ad Gianbattista La Rocca – da oggi Italo è riconosciuto come un leader globale nella sostenibilità. A questo si aggiunge un miglioramento contestuale dei termini e delle condizioni della nostra struttura finanziaria”.

Italo è proprietaria e gestisce una flotta di treni a trazione elettrica composta dai treni AGV di ultima generazione e dai nuovi treni EVO. Viaggiando con Italo da Roma a Milano, si risparmia il 79% di emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo dell’automobile e l’85% rispetto all’aereo. Il 98% dei materiali utilizzati nella produzione dei treni Italo è riciclabile.

News Correlate