lunedì, 23 Dicembre 2024

L’indiana IndiGo ordina 30 aeromobili widebody Airbus A350

La compagnia indiana IndiGo ha effettuato un ordine fermo per 30 aeromobili Airbus A350-900 per espandere la sua rete internazionale sul lungo raggio.

L’India, il mercato dell’aviazione in più rapida crescita fra i principali al mondo, è vicina a un boom di viaggi internazionali grazie alla crescita dell’economia e all’aumento del redditi delle famiglie. L’A350 è posizionato perfettamente per soddisfare le aspirazioni del Paese nell’ambito dei viaggi a lungo raggio. La scelta dell’A350 ribadisce la continua fiducia di IndiGo in Airbus ed è un’ulteriore conferma del fatto che l’aeromobile è leader indiscusso nei viaggi aerei a lungo raggio.

Legati da un rapporto di crescita simbiotica con l’India da oltre mezzo secolo, i prodotti e i servizi Airbus hanno catalizzato la crescita del settore dell’aviazione civile del Paese. Mentre la Famiglia Airbus A320 sostiene la democratizzazione del trasporto aereo in India, l’A350 è diventato l’aeromobile di riferimento per sbloccare il vero potenziale del mercato internazionale per i vettori indiani.

IndiGo è una delle compagnie aeree in più rapida crescita al mondo ed è uno dei maggiori clienti della Famiglia A320.

L’A350 è l’aeromobile widebody più moderno ed efficiente al mondo nella categoria da 300-410 posti. Il design innovativo dell’A350 comprende tecnologie e aerodinamica all’avanguardia che garantiscono standard di efficienza e comfort ineguagliabili. I motori di nuova generazione e l’uso di materiali leggeri conferiscono un vantaggio del 25% in termini di consumo di carburante, costi operativi ed emissioni di anidride carbonica (CO2) rispetto agli aeromobili concorrenti della precedente generazione.

News Correlate