giovedì, 25 Febbraio 2021

Marc Berg è nuovo CEO di mytaxi

Marc Berg è il nuovo amministratore delegato di mytaxi e prenderà il posto di Andrew Pinnington dal 16 aprile 2018.
Durante gli ultimi 18 mesi, l’azienda ha avuto un’enorme crescita: solo nel 2017 mytaxi ha portato a termine 75 milioni di corse (+337%) portando il numero dei passeggeri a 11 milioni (+194%). Nel corso del mandato di Pinnington, mytaxi, da attore locale in Germania, è passata ad essere leader europeo nei servizi di chiamata taxi, grazie ad importanti acquisizioni strategiche e ad uno sviluppo dinamico.
Pinnington ha deciso di dimettersi dal ruolo di CEO dopo aver ultimato con successo le fusioni di mytaxi con Hailo, Clever Taxi e Beat. Pinnington rimarrà in attività per assicurare una transizione graduale al suo successore, Marc Berg.

Berg è attualmente CEO per l’area DACH del Gruppo Klarna, leader europeo nei servizi di pagamento online. Ricopre questa posizione dal 2016 e, durante il suo mandato, l’azienda ha conosciuto una crescita dinamica nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) di cui è responsabile. È stato anche l’artefice di alcune acquisizioni strategiche durante la creazione dell’organizzazione DACH. Oltre al suo background finanziario e nel mondo e-commerce, Berg ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende digitali.

News Correlate