venerdì, 19 Aprile 2024

Msc, ad Aponte il ‘Cruise International Lifetime Achievement Award’

Il proprietario e fondatore di Msc premiato per il contributo dato al settore crocieristico

Gianluigi Aponte, proprietario e presidente del gruppo Msc, è stato insignito a Londra del ‘Cruise International Lifetime Achievement Award’. Il riconoscimento, ritirato da Giulio Libutti, ad MSC Crociere per l’area Regno Unito e Irlanda, è stato consegnato durante il 2° ‘Cruise International Awards’.
“Siamo lieti di assegnare a Gianluigi Aponte questo meritato premio – ha detto Liz Jarvis, direttore di Cruise International – Sotto la sua guida, Msc Crociere è diventata in breve tempo una delle compagnie leader a livello mondiale, a conferma delle competenze del suo fondatore e della sua straordinaria capacità di visione del mercato”.
Aponte ha fondato Msc Crociere alla fine degli anni Ottanta e, in poco più di 2 decenni la compagnia è cresciuta fino a diventare il quarto operatore di crociere al mondo. Nato a Sorrento, Aponte ha iniziato la sua carriera come capitano all’interno dell’azienda di famiglia, che gestiva una flotta di barche a vela sul Mediterraneo. Nel 1970 ha costituito la Mediterranean Shipping Company (MSC) con l'acquisto di una sola nave. Sotto la sua guida MSC è oggi il secondo operatore nave portacontainer del mondo, impiegando più di 40.000 persone con una flotta di 441 navi cargo al servizio di 306 porti dispiegati in tutti e cinque i continenti.

News Correlate