Msc Crociere ha firmato un contratto con i cantieri navali STX France per rilevare una nave da 140.000 tonnellate, a seguito della rescissione dell’accordo con il committente originale. La nave si chiamerà ‘Msc Preziosa’ e diventerà la 13^ unità della flotta, la quarta della Classe Fantasia.
“La nuova nave rappresenta un investimento da 550 milioni di euro e verrà consegnata alla fine di marzo 2013. I negoziati con STX France sono durati oltre 9 mesi considerando l'importanza dell’investimento e la natura inaspettata dell'acquisizione – ha commentato Pierfrancesco Vago, ceo di Msc Crociere – Quando anche Msc Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo 4 navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40.000 posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari”.
Msc Preziosa sarà lunga 333 m e larga 38 m; avrà 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti. A bordo ci saranno 6 ristoranti, 21 bar, 1 casinò, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, 1 pista da bowling, campi sportivi, 1 centro fitness, 1 area per bambini e 1 centro benessere balinese. Caratteristica esclusiva sarà l'Msc Yacht Club, con 69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio, e il Top Sail Lounge con vetrata panoramica sul mare.