Perù meta sempre più amata dagli italiani

Nei primi 9 mesi del 2011, +8,6% di connazionali hanno visitato Machu Picchu e non solo

Cresce l'amore degli italiani per il Perù. Secondo i dati di PromPerú, nei primi 9 mesi del 2011, si è registrata una crescita del +8,6% rispetto allo stesso periodo del 2010. Dato che conferma l’Italia alla 5^ posizione a livello europeo, con 34.646 giunti in Perù tra gennaio e settembre 2011.
“Un risultato di rilievo quello che viene dal mercato italiano – dice Elizabeth Razuri, Regional Manager di PromPerú per l’Italia – che si conferma tra i prioritari per PromPerú, in costante crescita e affermazione negli ultimi 7 anni. Per altro dobbiamo tener presente che a questi numeri mancano ancora quelli relativi all’ultimo trimestre dello scorso anno, periodo importante per il turismo dal vostro Paese verso il nostro”.
L’Italia, nonostante il momento di crisi, è l’unico Paese, tra i 5 prioritari in Europa (Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia) a crescere in modo solido e costante. Fondamentale l’apporto degli operatori italiani che stanno implementando la programmazione dedicata alla destinazione, a conferma della bontà delle attività svolte da PromPerú sul territorio nel corso dello scorso anno.
“Siamo soddisfatti dei risultati positivi che le iniziative portate a termine nel corso del 2011 hanno fatto registrare e siamo altresì lieti di constatare che la strada intrapresa sai quella corretta e che, grazie agli operatori partner recentemente eletti si possano organizzare numerose altre attività che unitamente alla professionalità e all’ottima conoscenza della destinazione, saranno una vetrina fondamentale per il nostro Paese”, conclude Razuri.

editore:

This website uses cookies.