venerdì, 19 Aprile 2024

Msc torna a far tappa in Tunisia

Da 6 luglio Msc attraccherà al porto de La Goulette

La Tunisia torna ad essere una delle mete più gettonate dagli italiani. È quanto è emerso dalla conferenza svoltasi stamane a bordo di Msc Fantasia a Civitavecchia, organizzata da Msc Crociere per illustrare la programmazione estiva presso lo scalo de La Goulette che sarà ripristinato dal 1° luglio. A fare il punto della situazione sul turismo tunisino Ferid Fetni, dg del Ministero del Turismo in Tunisia; Ridha Azaiez, ministro Plenipotenzario Incaricato d'Affari presso l'Ambasciata Tunisina in Italia; Cinzia Renzi, presidente Nazionale Fiavet; Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere.

"La decisione di Msc Crociere di ripristinare lo scalo a Tunisi è stata accolta con grande soddisfazione dalle autorità tunisine. Questa decisione è importante per la Tunisia poiché rappresenta una testimonianza di fiducia nel nostro paese e contribuisce al rilancio del suo turismo il cui posto, nell'economia tunisina, è determinante", ha affermato Ridha Azaiez. "Oggi la situazione in Tunisia è tornata stabile e consente ai turisti di andare in vacanza in piena sicurezza e serenità. Per questa ragione abbiamo deciso di ricominciare ad offrire ai nostri passeggeri una delle destinazioni più amate nel Mediterraneo", ha aggiunto Leonardo Massa. "Giudichiamo con favore la scelta di Msc Crociere di riattivare gli scali in Tunisia perché si tratta di un'iniziativa utile per il rilancio di una destinazione di estrema rilevanza per il mercato italiano", ha sottolineato Cinzia Renzi. Inoltre, la Fiavet ha anche confermato il suo impegno per il rilancio della Tunisia, affinché torni al più presto ad essere una delle destinazioni preferite dai turisti italiani.

Per la Fiavet, rispetto al 2007, nel 2010 il numero di turisti italiani che ha visitato la Tunisia è aumentato del 17%. Per quanto riguarda le crociere, il porto di La Goulette è quello che dal 2002 al 2010 aveva registrato una delle maggiori crescite passeggeri nel Mediterraneo, incrementando la movimentazione quasi del 500%. Nei primi mesi del 2011, in seguito ai noti fatti di cronaca, si è assistito ad un calo significativo dei flussi turistici, pari ad oltre il 70%.

Il primo scalo a La Goulette di Msc Fantasia e Msc Lirica è previsto per il 5 luglio, mentre MSC Splendida and MSC Sinfonia raggiungeranno Tunisi il 6 luglio. Msc proporrà Tunisi anche come destinazione invernale, da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di Msc Splendida, con partenze da Genova per crociere di 7 notti e 8 giorni. 

News Correlate