giovedì, 28 Marzo 2024

mytaxi nel 2017 registra un aumento del 450% delle corse effettuate

mytaxi ha chiuso un anno di risultati importanti, primo tra tutti, un incremento del 250% del numero dei passeggeri, che raggiunge quota 11 milioni. Numero da record anche quello relativo alle corse effettuate negli undici Paesi europei e nei due Paesi sudamericani in cui il gruppo è attivo (comprese le controllate Beat e Clever), che, con un aumento del 450% rispetto al 2016, arriva a 76 milioni. A riprova della qualità del servizio, ogni secondo vengono richieste 4 corse via App e l’attesa media per l’arrivo di un mytaxi in Europa è ulteriormente scesa a 3,5 minuti.

In Italia, i download dell’App hanno visto un incremento del 140% rispetto al 2016: una cifra emblematica che si spiega con l’aumento esponenziale delle corse effettuate, che sono triplicate rispetto all’anno precedente, registrando un +200%. In soli 2 anni e mezzo dall’approdo del servizio nel Bel Paese, mytaxi è arrivata a contare tra Milano, Roma e Torino ben 2.750 tassisti, che hanno ricevuto da parte degli utenti una valutazione media molto alta: 4.8 stelline su 5.

Molto apprezzato dai passeggeri anche l’aspetto internazionale di mytaxi, che presenta la stessa interfaccia grafica in tutti gli 11 Paesi europei dove è presente, settandosi automaticamente nella lingua impostata sul cellulare dell’utente. Basti pensare che l’11% degli utenti attivi in Italia è straniero, principalmente proveniente da Spagna e Germania, toccando un picco del 21% durante i mesi estivi.

 

News Correlate