Nasce Fondazione Fs per promuovere patrimonio ferrovie
In primis gestirà l'attività di treni storico-turistici. Nominato direttore Luigi Cantamessa


Con la prima riunione del cda è ora operativa la 'Fondazione Fs italiane' che ha l'obiettivo di promuovere il patrimonio ferroviario nazionale. Il primo consiglio, presieduto dall'amministratore delegato Mauro Moretti, ha nominato come direttore Luigi Cantamessa.
La fondazione gestirà il museo ferroviario, le biblioteche, gli archivi e tutto il repertorio fotografico e audiovisivo di Fs Italiane per promuovere nel Paese la cultura ferroviaria.   
Tra le attività, l'organizzazione di treni per la riscoperta, con il turismo "dolce", della provincia italiana: gestirà infatti l'attività di treni storico-turistici, "gioielli di famiglia" del gruppo, che in circa 10 regioni italiane con i treni d'epoca consentono la riscoperta dell'Italia "minore" attraverso gli itinerari alternativi della provincia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social