Ntv/2, Sciarrone: hub sarà alla stazione Ostiense di Roma
All'Air Terminal saranno localizzati Casa Italo e gli uffici territoriali


Sorgerà nell'Air Terminal della Stazione Ostiense, a Roma, l'hub di Ntv, che sarà operativo dalla fine dell'anno. I primi treni da Ostiense invece partiranno entro febbraio. L'annuncio è stato dato dall'ad Giuseppe Sciarrone, il quale ha precisato che i lavori sono già iniziati. La scelta di Ostiense, ha ribadito Sciarrone, è stata fatta con l'obiettivo di "portare l'alta velocità il più vicino possibile ai romani e per questo abbiamo deciso che tutti i treni Ntv in arrivo e partenza da Roma nascono e finiscono alla Stazione Ostiense, che andrà a servire una zona che ha grandi difficoltà dal punto di vista del traffico". Lì c'é "una cattedrale nel deserto che è l'Air Terminal e la nostra idea è di rilanciarlo e di farne il nostro terminale dove localizzare Casa Italo e gli uffici territoriali".
Nella stessa struttura, ha precisato Sciarrone, è presente anche Eataly (con cui Ntv ha una partnership per la ristorazione), che ha già affittato il 90% dello spazio e "sta realizzando il proprio ristorante romano, che credo sarà uno dei più grandi al mondo, su 15 mila metri quadri di superficie".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social