giovedì, 28 Marzo 2024

Nuovi nomi al vertice di Trenitalia: Onesti presidente e Morgante ad

Rinnovamento al vertice di Trenitalia, il cui capitale è interamente posseduto da Ferrovie dello Stato. L’assemblea ha nominato il nuovo cda che ora risulta composto da Tiziano Onesti, Barbara Morgante, Paolo Colombo, Marco Gosso e Maria Rosaria Maugeri.

L’assemblea ha quindi designato Onesti alla presidenza mentre Morgante ricoprirà il ruolo di amministratore delegato e direttore generale e avrà tutte le deleghe operative. La prima riunione del nuovo cda di Trenitalia è stata convocata per mercoledì 23 dicembre.

Onesti, docente di economia aziendale a Roma Tre, lascerà l’incarico di componente del collegio sindacale di Ferrovie dello Stato Italiane mentre Morgante, che è consigliere di Trenitalia dal luglio 2012, lascerà l’incarico di direttore centrale strategie, pianificazione e sistemi di Fs che ricopre dal 2008.   

L’ingresso nel cda di Colombo, presidente di Busitalia, e di Gosso, ad di Fs Logistica, “conferma l’intenzione del Gruppo FS di concentrare i propri sforzi nella razionalizzazione e nell’efficientamento dei settori trasporto locale su ferro e su gomma e logistica/trasporto merci”. Completa la rosa Maugeri, che vanta esperienza nel campo del diritto civile e commerciale.  

Il Gruppo FS Italiane “ringrazia il cda uscente e in particolare l’ad Vincenzo Soprano per il prezioso lavoro svolto in questi anni e soprattutto per gli eccellenti risultati ottenuti nell’Alta Velocità”.

News Correlate