giovedì, 25 Aprile 2024

Da Rapallo ad Agrigento: ora l’auto si ricarica nei luoghi più belli d’Italia

Kia lancia La Via Elettrica, progetto ideato e realizzato in collaborazione con Mennekes ed Eicom che prevede una rete di stazioni di ricarica posizionate nei luoghi più suggestivi d’Italia – e in particolare in hotel e ristoranti – al fine di connettere più località possibili in un vero e proprio network per la ricarica di veicoli elettrici e plug-in. Nelle strutture individuate che aderiranno al progetto verrà installata una colonnina di ricarica universale Mennekes in co-branding con Kia al fine di poter inserire anche la ricarica dei veicoli elettrici ed elettrificati tra i servizi di strutture ricettive di alto profilo.

“La Via Elettrica è un progetto congiunto dal grande valore simbolico – spiega Giuseppe Bitti, ad di Kia Italia – in quanto la nostra azienda a livello globale sta evolvendo da costruttore automobilistico tradizionale a provider di servizi di mobilità elettrica, così come grande attenzione è riposta a tematiche di sostenibilità e decarbonizzazione dei processi industriali. L’evento volge lo sguardo in questa direzione, coniugando elementi che contribuiscono al riposizionamento del nostro brand all’interno del panorama automotive nazionale”.

Attualmente le colonnine di ricarica del programma La Via Elettrica già installate e attive sul territorio si trovano a Rapallo (Ge), San Vincenzo (Li), all’Isola d’Elba e Sirolo (An), ma a breve si aggiungeranno anche Castel Volturno (Ce), Taranto, Roccella Ionica (Rc) ed Agrigento.

“La nascita di un progetto come quello de La Via Elettrica – ha ribadito Marco Di Carlo, AD di Mennekes Italia – è l’esemplificazione massima di come oggi l’eMobility sia elemento imprescindibile nella costruzione della società del futuro. Un valore non solo in termini di sostenibilità ma anche di funzionalità, comodità e risparmio. Parole chiave sulle quali Mennekes sviluppa costantemente soluzioni di ricarica sempre più complete, performanti, versatili, in totale coerenza con il suo motto Charge Up Your Day”.

News Correlate