venerdì, 19 Aprile 2024

Ora su Trainline si può scegliere il posto a sedere a bordo di Trenitalia

Trainline annuncia l’arrivo della funzione Seat Map anche per gli utenti italiani, a cui si aggiungono ID Search e la Departure Board feature. La voglia di tornare a viaggiare è tanta e ora che le restrizioni sono state allentate è bene tenere a mente tutte le regole di sicurezza da rispettare, a partire dall’uso della mascherina fino al mantenimento del distanziamento. In questo scenario, scegliere il proprio posto in carrozza attraverso la funzione Seat Map sull’app Trainline permette ai viaggiatori di sentirsi ancora più in controllo del proprio viaggio, avendo cura di scegliere la posizione che si ritiene più adatta e che consenta di affrontare la tratta con maggiore serenità. Grazie a Seat Map, sull’app Trainline è possibile scegliere il proprio posto a sedere sui treni Trenitalia che prevedono questa opzione, prima di completare il pagamento e visualizzarlo direttamente sulla mappa.
Altre 2 le novità in casa Trainline: la prima è ID Search, funzionalità che permette di cercare un treno in particolare, scoprire quando parte o su quale binario arriva, semplicemente inserendo il numero del treno sull’app Trainline. In più, nella sezione “Recenti” saranno visualizzabili gli ultimi treni cercati e tutte le relative informazioni. La seconda è Departure Board, che permette di visualizzare dall’app tutti i treni in partenza da una stazione, un vero e proprio tabellone delle partenze a portata di app.
Il mondo di chi viaggia in treno si divide in due: quelli che scelgono il posto finestrino e gli amanti del posto corridoio. Di solito i viaggiatori hanno le idee molto chiare sulla scelta e ognuna delle due preferenze può riflettere attitudini e sensibilità diverse verso il viaggio. In entrambi i casi, che si propenda per il posto lato finestrino o lato corridoio, l’Italia offre alcune delle tratte panoramiche più suggestive al mondo, da percorrere in treno per cominciare ad ammirare il paesaggio stando comodamente seduti in totale comfort.
Dalla Ferrovia delle Centovalli con il suo Treno del Foliage che permette di ammirare i colori cangianti dell’autunno, a quella del Bernina per gli amanti dei panorami montani innevati d’inverno e color smeraldo d’estate, passando per i borghi marinari da scoprire con il Cinque Terre Express o i chilometri di spiaggia da ammirare a lato dei binari percorrendo la Ferrovia Adriatica: viaggiando in treno è possibile cominciare a godere della bellezza dei paesaggi naturali ancor prima di giungere a destinazione.
L’app di Trainline offre ai propri utenti la possibilità di consultare in tempo reale le informazioni relative ai treniTrenitalia, Italo e di tanti altri operatori ferroviari e di pullman, permettendo un maggior controllo del proprio viaggio. Inoltre, l’utilizzo di biglietti elettronici sull’app di Trainline consente ai viaggiatori si sentirsi più sicuri, poiché non avranno necessità di passare in biglietteria, riducendo di conseguenza i contatti tra le persone.

News Correlate