giovedì, 25 Aprile 2024

Parigi, allarme amianto su treni per gli aeroporti

Sindacati e viaggiatori preoccupati ma società spiega che tracce sono state trovate sotto i convogli

E' allarme amianto sui treni che collegano Parigi ai due principali aeroporti della città, Charles de Gaulle e Orly: i sindacati della società che gestisce i trasporti pubblici nella regione parigina, hanno denunciato un possibile rischio per la salute dei conducenti e dei viaggiatori dopo che alcune fibre di questo materiale cancerogeno sono state trovate su tre vagoni recentemente rinnovati.
E anche i viaggiatori cominciano a essere preoccupati: "Prendere il treno due volte al giorno è un rischio?", si chiede uno di loro. E ancora: "E' una notizia inquietante dopo tutto quello che si è sentito sui pericoli dell'amianto".
Intanto come misura di precauzione l'officina per la manutenzione dei treni a Massy-Palaiseau, alle porte di Parigi, è appena stata chiusa mentre 60 vagoni sono stati fermati per controlli. E un  portavoce della società rende noto che "la presenza di amianto è stata individuata nelle parti tecniche situate sotto i treni che non sono accessibili né ai viaggiatori né ai conducenti".

News Correlate